Consulente Commerciale Finanza Agevolata - Emilia Romagna

  • A tempo indeterminato
  • Full time
  • A distanza

Muffin: rendiamo la finanza agevolata semplice e accessibile a tutti


Muffin è alla ricerca di un Consulente Commerciale Finanza Agevolata - Emilia Romagna da inserire nel Team Sales.

Muffin, Start-Up Fintech, è il primo one-stop shop Europeo della Finanza Agevolata, una piattaforma che, grazie alla sua tecnologia innovativa, supporta le PMI e il network di professionisti del settore, dallo scouting e la gestione delle opportunità tramite tool digitali, fino all’ottenimento della liquidità necessaria al completamento dei progetti.

Il nostro team commerciale è composto da professionisti preparati per accompagnare le imprese clienti nel reperimento ed ottenimento di fondi pubblici a sostegno dei propri investimenti, avendo cura di far collimare le esigenze aziendali con le opportunità a disposizione.

La figura che stiamo cercando entrerà con il ruolo di Consulente Commerciale all'interno del nostro Team Vendite Finanza Agevolata e contribuirà attivamente allo sviluppo commerciale di Muffin nel territorio del Centro Nord Italia.


Responsabilità

  • Analisi del mercato di riferimento;
  • Ricerca, individuazione e gestione commerciale delle migliori opportunità di business sul territorio assegnato, mediante un approccio proattivo al mercato delle PMI e delle Grandi Imprese;
  • Gestione e sviluppo del portafoglio assegnato attraverso azioni mirate sui prospect a target e lo sviluppo di partnership con stakeholders strategici;
  • Aggiornamento dati all'interno di software CRM al fine di consentire la gestione delle informazioni rilevanti del portafoglio clienti.

Requisiti

  • Diploma e/o Laurea ad indirizzo economico o giuridico;
  • Esperienza commerciale di almeno 2 anni, preferibilmente nel settore finanza agevolata o presso società di servizi alle imprese
  • Provenienza dai ruoli sales, key account, venditore, agente di commercio, consulente commerciale;
  • Network, portafoglio clienti e conoscenza del territorio di riferimento;
  • Orientamento al risultato e capacità di organizzare il lavoro per obiettivi;
  • Proattività e dinamismo;
  • Ottime capacità relazionali.

Motivi per unirti a noi:

  • Attività di Lead Generation strutturata e organizzata
  • Supporto TMK per presa appuntamenti
  • Supporto Centro Studi per analisi normative a disposizione sul territorio di riferimento
  • Formazione continua tecnico/commerciale
  • Un interessante piano di Welfare Aziendale
  • Un Sistema Incentivante capace di stimolare il raggiungimento degli obiettivi;
  • Inserimento diretto in azienda; la retribuzione e la tipologia contrattuale saranno commisurate alle competenze e all’esperienza del candidato prescelto

Le ricerche sono rivolte ai Candidati dell’uno e dell’altro sesso (ex Artt.14 del R.ue 679/2016).

Sede di lavoro: Full remote Working - In mobilità sul territorio